Bio Tigullio 5 Terre
Il Portale Bio Tigullio 5 Terre nasce da un’idea di tutta la famiglia Amantini: Emanuele, Gaia, mamma Barbara e papà Massimiliano.
L’ amore ed il rispetto per la natura. La consapevolezza di poter essere noi stessi, in parte, artefici del nostro destino. La voglia di sognare un futuro è maturata ed ha preso forma in un attimo. Ci siamo guardati attorno e abbiamo capito che mancava qualcosa. Una filiera che mettesse in relazione la costa con l’entroterra del Tigullio e delle Cinque Terre. Tutti i numerosi prodotti locali della nostra bellissima regione, ma anche le antiche ricette che i nostri nonni con tanto amore ci hanno tramandato. Come anche le svariate proprietà benefiche e salutari che le erbe spontanee. Così è nato BioTigullio5Terre per irrompere sulla rete e regalare ogni giorno nuovi e tanti motivi per fare della semplicità un’eccellenza italiana.
- Riporta alla conoscenza le più antiche ricette locali e nazionali, le proprietà medicali delle piante e delle spezie mettendoci dentro un po’ di storia e di cultura dei luoghi da cui ci vengono riportate.
- Si prefigge di promuovere i prodotti e le specialità del nostro territorio, curati con amore e passione e senza l’utilizzo della chimica. Senza per questo essere da meno dei prodotti Certificati Bio.
- Mira a sottolineare l’ospitalità offerta dalle strutture della nostra bella Riviera Ligure e del suo entroterra.
- Sostiene e dà voce al Turismo Lento: il trekking, le passeggiate e tutte le attività outdoor, lo racconta attraverso i suoi itinerari (segnalati da testate autorevoli come: Siviaggia.it, Zingarate.com e non solo).
- Ci arroghiamo anche una velleità finalizzata a scoprire e riscoprire la letteratura culinaria dei nostri luoghi, tramandataci da generazioni di uomini e donne che hanno pazientemente saputo trasformare il territorio in cui viviamo in una piccola opera d’arte.
Se vuoi far parte del nostro portale, segnala qui la tua azienda o il tuo evento